Ecologia, ambiente, energia alternativa, termotecnicaEcologia, ambiente, energia alternativa, termotecnica

Impresa di pulizie: tutte le qualità indispensabili per poter soddisfare i clienti

Un’impresa di pulizie per soddisfare le esigenze dei propri clienti deve avere tre punti fermi nella propria filosofia aziendale ovvero: la serietà, l'esperienza ed essere sempre in continua evoluzione.

Per trovare questi tre requisiti fondamentali ci si deve affidare ad un’azienda che abbia una solida storia alle spalle, una ditta che negli anni sia riuscita ad imporsi all’interno di questo problematico settore vi darà la certezza che tutto venga svolto al meglio e nel rispetto delle normative vigenti.

Le migliori imprese di pulizie che operano in questo campo specifico, attualmente utilizzano prodotti naturali che hanno un impatto sull'ambiente davvero minimo e allo stesso tempo garantiscono che non vi sia il rischio di allergie, fattore spesso poco considerato quando si utilizzano prodotti che hanno un elevata componente chimica.

In questo modo, oltre a salvaguardare l'ambiente, gli spazi igienizzati e puliti saranno al cento per cento sicuri per chi ci vive o lavora quotidianamente.

Essere attenti a questi piccoli particolari permette di fare la differenza ed essere efficienti su tutti i livelli.

La difficile scelta tra le tante imprese di pulizie

É bene scegliere un’impresa di pulizia che lavori rispettando le normative, che sia sempre attenta all'applicazione degli standard di qualità - ISO 9001 e 14001- e che, allo stesso tempo, ponga l’accento sulla sicurezza dei propri lavoratori, per poterli tutelare da infortuni e danni eventuali.

Altro punto fondamentale, l’utilizzo di prodotti che seguano alla lettera i dettami della normativa numero 81/2008.

Questa specifica garantisce a tutti i clienti delle imprese di pulizie (che siano aziende pubbliche, private o semplici condòmini) che il lavoro svolto sia in totale sicurezza per chi lo effettua e per chi lo riceve, nessun prodotto tossico o nocivo per l’uomo e con PH simile a quello delle persone.

Una buona azienda fonda la sua forza proprio sui lavoratori, vero specchio della ditta: devono essere assolutamente cortesi con i clienti e disponibili ad agevolare l’interazione, avere buone abilità nei servizi offerti dall'impresa di pulizia e mantenere un atteggiamento professionale.

In questo modo si creerà un ottimo rapporto anche umano, che è uno dei principi indispensabili per imprese di pulizie di alto livello che vogliono imporsi nel mercato, aumentando non solo il livello delle prestazioni, ma portando un semplice rapporto di lavoro ad un livello più umano e reale.

Cosa distingue le varie aziende?

Un elemento importante di valutazione per un’eventuale azienda di pulizie è dato anche dai controlli di qualità che periodicamente l’impresa stessa mette in atto attraverso dei supervisori (interni od esterni), i quali visitano le aziende e i condomini che hanno fatto eseguire lavorazioni di qualsiasi tipologia, chiedendo loro un parere/valutazione sull’operato.

Elemento distintivo di un’ottima ditta è la differenziazione dei servizi offerti:
  • Pulizia di Condomini, centri commerciali e uffici
  • Disinfestazione, derattizzazione, disinfezione
  • Sgombro cantine e garage
  • Pulizie dopo ristrutturazioni
Questi sono alcuni dei servizi che si possono trovare contattando imprese di pulizia professionali e di ottimo livello.

Il servizio di disinfestazione è molto importate per i tanti che hanno una casa con giardino attiguo, in quanto molto più a rischio di insetti o blatte.

In caso si abbia uno di questi problemi la ditta verrà a casa e come prima cosa eseguirà un sopralluogo per capire come agire per debellare il problema in modo definitivo.

In seguito entrerà in azione con prodotti specifici e perfettamente adatti all’ambiente da trattare.

Molto importante anche il servizio volto a sgombro di cantine e garage.

In poco tempo i dipendenti della ditta faranno brillare tutto liberandovi da materiale inutile accantonato con il passare degli anni.

Gli esperti del pulito potranno in poco tempo risolvere ogni problema legato all'igiene, con le soluzioni più adatte alle vostre esigenze specifiche.