Finanza, recupero crediti, investimentiFinanza, recupero crediti, investimenti

Quale Broker scegliere per fare trading sul Dax?


Per operare in maniera efficiente sul DAX solo affidandoci ad un buon broker possiamo ottenere il massimo vantaggio. D'altronde il DAX, meglio conosciuto con il nome Deutsche Aktienindex 30 (DAX 30) un indice molto importante collegato a 30 aziende tedesche a maggiore capitalizzazione attestandosi come uno dei più dinamici in virtù della sua volatilità. Esso è particolarmente indicato per chi necessita di creare una copertura sul proprio portafoglio azionario tramite strategie giornaliere, come il noto scalping che come sappiamo è basato sul tentativo di trarre profitto dalle piccole oscillazioni del mercato. In ogni caso operando sul DAX con uno dei broker sopra menzionati ci viene offerta una grande possibilità come quella di servirci per la contrattazione di un capiente paniere di titoli. Voi avete individuato il broker adatto per la vostra attivitò di trading sul DAX?

1-Dukascopy

Quando si parla di DAX con conti gestiti viene subito a mente Dukascopy perchè si rivela un broker perfetto sugli indici di borsa con condizioni ottimali e strumenti flessibili. Il suo accesso diretto al mercato dato che rientra nella schiera dei broker ECN è gestito in maniera ottimale ed offre grandi vantaggi con una commissione variabile in base all’importo nominale della relativa posizione di partenza. Scegliendo questa piattaforma possiamo operare con la MT4 che come sappiamo prevede una serie di opzioni attuative per mettere in pratica le strategie di trading automatico.

2-eToro

Quando si parla di operatività ai massimi livelli non possiamo mai escludere dalla lista il broker eToro, la cui efficienza comprovata lo attesta come uno dei migliori per le principali strategie di trading online. Anche in questo caso dimostra di essere all'altezza della situazione offrendo la possibilità di copiare i migliori trader che operano sul DAX. Per quanto riguarda poi l'oggetto della negoziazione, su questo broker abbiamo come prodotto tradabile il GER30, con spread medio di 2 pips su piattaforma di copytrading. La sua regolazione ESMA prevede di operare sul Dax come se fosse un conto retail.

3-Avatrade

Con Avatradeci affidiamo ad un broker dalla comprovata esperienza supportata non solo da una rinomata regolamentazione che ne fanno uno dei più autorevoli tra quelli inerenti all'attività di trading online sul DAX. Sul piano operativo non è solo in grado di replicare il sottostante del dax cash, con costi overnight ma può anche gestire le negoziazioni con spread variabile di 1.5 pips e uno spread medio di 2 pips. Inoltre se state cercando un broker CFD questo in oggetto si rivela indicato soprattutto per coloro che vogliono operare per introducing broker, senza dimenticare quelli che gestiscono solitamente account MAM e PAMM.