Immobili, edilizia e serviziImmobili, edilizia e servizi

Vivere nella perla della Val Camonica: tra eleganza e comfort a Ponte di Legno

Siete alla ricerca di una location d'eccezione in cui acquistare un bene immobile? Volete un paese intimo che sia allo stesso tempo cosmopolita? Abbiamo la proposta perfetta per la vostra ricerca, Ponte di Legno.

Ponte di Legno è un borgo di piccole dimensioni dove è possibile vivere un'atmosfera tranquilla, intima e rilassante. Si tratta però anche di un borgo davvero cosmopolita, aperto ad un turismo moderno e vivace dove potrete trovare ristoranti chic, locali all'ultimo grido, boutique di moda. Non dovete pensare che un'aria così cosmopolita distrugga però le meravigliose tradizioni che la cultura montana della zona ha tramandato di generazione in generazione. Troverete infatti anche negozi di prodotti tipici e di artigianato locale nonché un grande attaccamento al territorio e alla sua natura meravigliosa.

Collegatevi allora al sito internet pontedilegnocasa.it e scoprite le case più belle di quella che può a pieno titolo essere considerata la perla della Val Camonica. Scoprirete una delle vendite di case a Ponte di Legno più rinomate, una vendita che apre per voi le porte ad abitazioni che corrono tra eleganza e comfort, perfette sia come case per le vacanze che come prime case, perfette per fuggire dal caos delle città e per scoprire atmosfere rilassanti e ricche di benessere.

Le abitazioni di Ponte di Legno sono state ideate dalla famiglia Bulferetti, famiglia molto famosa in questa zona che si è occupata nel corso degli anni della realizzazione di numerose strutture ricettive, ristoranti e locali, una famiglia che ha contribuito alla crescita del paese e al suo sviluppo turistico. Queste abitazioni sono chic ed eleganti, meravigliosi edifici che sorgono in piena armonia con la natura circostante e con il resto del paese e che sono infatti realizzate con materiali tradizionali come il legno, soprattutto il pregiato e resistente larice, come la pietra naturale e il rame. Si tratta però di abitazioni moderne che hanno un look davvero accattivante che lascerà senza fiato anche i più esigenti. Potete scegliere tra varie tipologie di immobili di prestigio. Sono tre le ville disponibili, Villa Lucini, Villa Susy e Villa Al Dos. Ogni villa è composta da 6 o 7 unità abitative del tutto indipendenti curate in ogni minimo dettaglio. Persino l'illuminazione è di grande design, creata infatti da Leo Laiti e capace di creare un percorso che dall'esterno della casa porta verso l'interno in modo fluido e naturale. Tra le caratteristiche più importanti di Villa Lucini ricordiamo il panorama meraviglioso che può essere osservato dalle terrazze o dalle ampie vetrate nonché i cancelli d'autore realizzati da Franca Ghitti. Villa Susy invece si contraddistingue per il connubio perfetto tra tradizioni e innovazione. Villa Al Dos infine offre anche appartamenti mansardati, che non sono presenti nelle altre ville.

Ogni villa offre appartamenti di varia metratura in modo da rispondere al meglio alle esigenze di tutti. Vi ricordiamo che la famiglia Bulferetti vuole regalare un'esperienza di total home, permette infatti di personalizzare l'unità abitativa in modo che ognuno possa arrivare a creare la casa perfetta per i propri gusti personali e per le necessità di tutta la famiglia.