Sport, hobby, fotografia, animaliSport, hobby, fotografia, animali

La palestra ideale

La scelta della palestra o dell’attività fisica da svolgere durante tutto l’arco dell’anno si ripresenta, come sempre, in questo periodo. La maggior parte delle persone che si iscriverà ad uno sport però, non riuscirà a svolgere l’attività fino all’estate, ma la interromperà molto prima. Questo normalmente accade perché i nostri impegni ci pesano già molto, occupando la maggior parte della nostra giornata, e decidiamo quindi di eliminare quello che per noi rappresenta il meno importante. Causa del peso che ci sentiamo sulle spalle entrando, o semplicemente pensando alla palestra, è probabilmente la noia.

La fatica, se si svolge un’attività che ci appassiona, ci assale meno prepotentemente che svolgendo degli esercizi che ci risultano noiosi e monotoni, e quindi che non fanno per noi. La Palestra oltre ad essere un modo per rimetterci in forma e svolgere il tanto consigliato esercizio fisico, deve essere prima di tutto un piacere o addirittura una passione, per far sì che non la abbandoniamo. Fare corsi differenti durante la settimana aiuta oltre che a posticipare la noia, a trovare quello che meglio si avvicini al nostro ideale di passione. In molte palestre però, è possibile iscriversi soltanto ai corsi singolarmente, pagandone quindi ognuno, senza poter fare abbonamenti che ti consentono di praticare quello che desideri quando lo desideri. Questo scoraggia molto i clienti, in quanto a volte gli orari dello specifico corso non coincidono con le loro possibilità, e sono costretti a ripiegare sulla sala pesi o a cambiare addirittura palestra.

E’ quindi sempre meglio selezionare la palestra che ci offre la possibilità di effettuare un abbonamento che comprenda tutto, ogni corso e la sala attrezzi, in modo da variare le attività da svolgere nell’arco della settimana o quando comunque ci siamo annoiati di un particolare corso. La palestra ideale, inoltre, deve offrire la possibilità di far combaciare i nostri impegni con il tempo da dedicare all’esercizio fisico e deve quindi disporre di orari flessibili in qualunque giorno dell’anno e quindi anche nei week-end. La palestra Energy a Brescia offe tutte queste possibilità e include nel prezzo anche un personal trainer che si occupa di seguirvi durante l’intero percorso.