Cultura, arte, servizi editorialiCultura, arte, servizi editoriali

Marco Amati, musica per matrimonio di alto livello

Marco Amati è ormai un punto di riferimento nel settore della musica per matrimonio: la sua professionalità e la sua profonda competenza musicale hanno contribuito a renderlo famoso in tutta Italia, grazie alla sua capacità di trovare soluzioni adatte a ogni esigenza e ogni gusto. Forte di una strumentazione di qualità e di service professionali, si fa apprezzare per l'eleganza e la bellezza delle sue esibizioni, sia per il live jazz che per i dj set che allestisce. Punto di forza dei suoi show è, naturalmente, la selezione musicale, che può essere predisposta seguendo le indicazioni degli sposi oppure lasciata alla sua inventiva e alla sua creatività.

Insomma, musica per matrimonio di alto livello, per performance in cui nessun dettaglio viene lasciato al caso: come dimostra, per esempio, il posizionamento degli effetti ambientali e degli effetti luce (disponibili su richiesta), reso possibile da un accurato sopralluogo della location eseguito prima del ricevimento. Adattandosi alle necessità degli sposi, Amati tende a dividere la propria performance in tre fasi: dall'aperitivo alla cena, per poi concludere con la festa. Ovviamente, ogni tappa necessita di una selezione musicale ben precisa: e così, per l'aperitivo non c'è niente di meglio di un sottofondo lounge, a base di musica leggera o classica (l'importante è che sia ricercata), ma anche di bossa nova o di jazz. Nel corso della cena, d'altro canto, viene scelta una musica non invasiva, che consenta agli invitati di parlare e di divertirsi senza essere disturbati. Dopo la cena, poi, se si vuole, ecco una selezione più grintosa, con l'apertura delle danze: chi lo desidera può anche richiedere una piccola discoteca privata, dove scatenarsi e darsi alla pazza gioia.

La musica per matrimonio e lo show di Marco Amati sono resi possibili da set basati su strumenti professionali, per un servizio che include - tra l'altro - l'installazione di luci e impianti audio indipendenti. Ovviamente, al centro delle esibizioni ci sono i gusti e le richieste degli sposi: tutto lo spettacolo musicale viene preparato e orchestrato al fine di adattarsi alle loro necessità. D'altra parte, dovrebbe essere il giorno più importante della loro vita e sono loro i festeggiati, quindi vanno assecondati in tutto e per tutto!

In effetti, proprio la duttilità è un'altra delle caratteristiche distintive degli spettacoli di Amati, capace di adeguarsi con straordinaria efficacia a ogni scelta e a ogni decisione: dai brani musicali più commerciali, passati spesso dalle radio, ai pezzi più sconosciuti e di nicchia, ogni performance si fa apprezzare per la passione e per l'amore per le sette note, finalizzati a divertire gli sposi e gli invitati, per un evento da celebrare e da ricordare per sempre. Ricevimenti in cui la musica "si sposa" con il divertimento.