ElettronicaElettronica

Migliori deumidificatori De Longhi

De'Longhi DDSX225 Tasciugo AriaDry

Il De'Longhi DDSX225 presenta un design caratterizzato da linee semplici ed eleganti, con maniglie laterali e ruote per facilitarne il trasporto tra gli ambienti. Il pannello dei comandi digitali con il display è situato nella parte superiore; nella parte frontale è presente il serbatoio estraibile e sul retro, l'alloggiamento per il filtro e il raccordo per il tubicino di scarico.

Il DDSX225 permette di rimuovere fino a 25 litri di umidità al giorno programmando il livello di percentuale desiderato (da 30% a 70%) e restituendo aria filtrata grazie al filtro antipolvere con trattamento agli ioni d'argento. Un'ottima soluzione per chi ha problemi respiratori o soffre di allergie. La funzione 'Laundry' del deumidificatore DDSX225 permette di asciugare la biancheria dimezzando i tempi tradizionali.

Il DDSX225 ha un timer di accensione e spegnimento ritardati, programmabili da 1 a 12 ore. Con il DDSX225 è possibile utilizzare la tanica interna da 5 l (in questo caso il deumidificatore si arresta automaticamente quando è piena per evitare fuoriuscite) oppure il tubicino per una deumidificazione ininterrotta, non è presente una pompa di scarico, se si sceglie questa opzione, il deumidificatore deve essere posizionato più in alto rispetto allo scarico. La rumorosità dichiarata è di 44 Db.

De'Longhi DNS 65 Tasciugo AriaDry

Il De'Longhi DNS 65 è un deumidificatore piccolo e compatto dal look moderno, il display con i controlli digitali a sfioramento è posto nella parte superiore dove è presente anche una maniglia a scomparsa per spostarlo agevolmente, tuttavia non sono presenti ruote. Con un contenitore da 6 litri (con spegnimento automatico in caso di tanica piena) e una rumorosità decisamente bassa, appena 34 Db, si rivela ottimo per locali piccoli e si può utilizzare anche in presenza.

L'aria emessa è purificata e ionizzata, il De'Longhi DNS 65 è in grado di ridurre polvere, pollini e fumo e restituire un'aria ricca di benefici ioni negativi. Le alette oscillanti permettono di convogliare l'aria e garantiscono un'asciugatura del bucato mirata e particolarmente efficace. Ha un timer che permette di posticipare l'accensione o lo spegnimento da 2 a 8 ore.

De'Longhi DEXD216F Tasciugo AriaDry

Il De'Longhi DEXD216F è un deumidificatore in grado di rimuovere fino a 16 l di umidità al giorno e di velocizzare il processo di asciugatura del bucato del 50%. Design essenziale ed elegante, con un display digitale nella parte frontale, pulsanti a filo e ruote per uno spostamento agevolato, queste le caratteristiche estetiche.

Nella parte posteriore trova alloggiamento il filtro con doppio sistema filtrante (antipolvere e anti allergico, certificato "Asthma Allergy Friendly") e il tubicino di scarico per un'azione continua, in questo caso si evita di riempire la tanica interna da 6 l, impedendo così il blocco automatico di sicurezza. Come per i modelli precedenti, il timer programmabile permette di posticiparne l'accensione o lo spegnimento; la rumorosità del DEXD216F si attesta sui 40 db.

De'Longhi DEX216F Tasciugo AriaDry

Molto simile al modello precedente sia per estetica che per funzionalità, il DEX216F presenta delle differenze minime. Si nota immediatamente la mancanza del display digitale frontale, che qui è sostituito da pulsanti fisici a filo della scocca e indicatori luminosi che permettono di attivare immediatamente la funzione desiderata senza impazzire con indicatori a schermo, se non siete pratici.

Nel complesso questo modello ha un look leggermente meno moderno e più tradizionale del modello precedente, di cui conserva tutte le funzioni con consumi di poco inferiori: 290 W rispetto ai 300 W di prima. Il De'Longhi DEX216F è in grado di rimuovere fino a 16 l di umidità ogni giorno, dispone di doppio sistema filtrante, blocco automatico in caso di riempimento del serbatoio e funzione di asciugatura bucato in metà tempo. A differenza del modello precedente, il DEX216F risulta inoltre essere più silenzioso: 37 Db.

De'Longhi DD230P Tasciugo AriaDry

Il De'Longhi DD230P ha un design futurista e muscoloso, display digitale in blu nella parte superiore con pulsanti fisici ai lati dello schermo e maniglie e rotelle per uno spostamento facilitato. È in grado di rimuovere fino a 30 l di umidità al giorno e, grazie al sistema di pompaggio brevettato Heavy Duty consente di raggiungere il livello di umidità pre impostato e tenerlo costantemente sotto controllo.

Grazie al sistema Drain System, rimuove l'umidità del serbatoio (capiente 7 l) senza doverlo svuotare manualmente ed ha in dotazione un il tubo di scarico lungo 5 m, che vi permetterà infinite soluzioni. il DD230P può lavorare anche a basse temperature, il sistema antigelo elettronico permette di essere operativo fino a 2°C; la rumorosità dichiarata del DD230P è di 51 Db.

De’ Longhi DDS30: il migliore in assoluto

Il De' Longhi DDS30 è considerato dal team di Deumidificatore.net il migliore in assoluto in virtù della sua estrema completezza strettamente connesso con il suo carattere versatile. Con queste premesse non sorprende che questo prodotto sia stato inserito tra i deumidificatori di fascia alta. A conti fatti si rivela particolarmente efficiente in quegli ambienti dalla metratura di circa 45-50 m², da cui può estrarre fino a 30 l al giorno.

Quello che ci ha colpito maggiormente di questo modello è senza dubbio il comparto relativo alle sue funzionalità. Esso non consente solo di scegliere tra diverse velocità ma permette di attivare in tempi rapidi anche l’asciugatura della biancheria, oltre che la funzione riscaldamento degli ambienti e la relativa purificazione dell’aria. A ciò si aggiunge un funzionamento estremamente semplice e intuitivo da cui deriva una straordinaria praticità d'uso, complice la presenza di comandi digitali e di un timer programmabile manualmente.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare in abitazioni o uffici di media e ampia grandezza, con tassi di umidità anche elevati per via della portata di questo apparecchio

Punti di forza: spicca per le sue numerose funzionalità: dalla possibilità di impostare il timer a quella per asciugare anche il bucato, dal doppio sistema di scarico alla possibilità di riscaldare l'ambiente. A cui si aggiunge un uso pratico ed intuitivo e un design particolarmente essenziale.

Punti deboli: Nessuno

De’Longhi DDS20: il migliore per rapporto qualità/prezzo

Il De' Longhi DDS20 è particolarmente apprezzato per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Così ad un prezzo decisamente contenuto possiamo acquistare un deumidificatore dotato di caratteristiche tecniche e funzioni extra che solitamente troviamo solo nei modelli di fascia alta. Tra le sue funzioni spicca lo spegnimento automatico, il timer elettronico programmabile, la funzione Laundry e la funzione filtrazione dell’aria che in pratica consente di purificare l’ambiente per via di un filtro dedicato.

Per quello che riguarda la sua capacità di deumidificazione abbiamo un valore di 20 l/24 h andando a coprire una metratura di 35-40 m². Invece in merito ai suoi consumi effettivi c'è da dire che questo deumidificatore ha uno svantaggio: è molto potente perchè ha in pratica un wattaggio di 410 W che risulta un po’ troppo elevato. Da un deumidificatore che estrae 20 l al giorno ci si aspetterebbe un wattaggio più contenuto visto che in commercio esistono altri modelli che hanno consumi minori. Quindi in questo contesto la sua potenza è percepita come un limite e probabilmente è uno dei motivi per i quali non è considerato il migliore della sua categoria.

Ideale: per chi sta cercando un modello di buona qualità ma che nello stesso tempo non costi molti. Di contro lo sconsigliamo vivamente a coloro che necessitano di un deumidificatore per un uso in ambienti  grandi. Per poter ottenere il massimo del beneficio con questo modello dobbiamo posizionarlo in ambienti con la metratura sopracitata in modo da poter ottenere una reale rimozione dell’umidità

Punti di forza: spicca per il suo design sobrio unitamente ad una serie di migliorie di tipo strutturale come il doppio sistema di scarico. Inoltre esso è molto semplice da utilizzare con la possibilità non solo di impostare il timer manualmente ma anche di asciugare il bucato durante il suo uso specifico

Punti deboli: purtroppo non prevede la funzione di riscaldamento dell'ambiente

De' Longhi Tasciugo DEM10

A conti fatti il De' Longhi Tasciugo DEM10 è il più venduto on line per una serie di ragioni piuttosto evidenti se ci si sofferma sulle sue specifiche tecniche unitamente ad un prezzo contenuto. Esso infatti riesce nell'impresa di coniugare in unico deumidificatore ottima qualità costruttiva, buona praticità d’uso e bassi consumi. Ovviamente anche questo modello presenta dei limiti invalicabili come l'assenza di funzioni specifiche, che non sembra però influenzare i potenziali acquirenti dato il suo successo commerciale. In generale il suo funzionamento semplice e intuitivo riesce a mettere da parte i suoi punti deboli.

E' proprio da qui che deriva uno dei suoi maggiori punti di forza e cioè la sua praticità d'uso, attestandosi come un modello confortevole e semplice da utilizzare. Esso può essere utilizzato in ogni momento della giornata. Il motivo è da rintracciare nel suo bassissimo livello di rumorosità che è di soli 38 dB (mentre di solito parte almeno da 40-42 dB) con la possibilità di accenderlo anche durante la notte. Senza dimenticare il suo doppio sistema di eliminazione della condensa dotato del Tank Control System, che  in pratica prevede l’arresto immediato quando il serbatoio è stracolmo

Ideale: per chi sta cercando un modello semplice e funzionale, facilmente trasportabile ma soprattutto collocabile in qualsiasi ambiente: dalle abitazioni agli uffici, fino alle taverne e alle sale conferenze. A conti fatti esso è perfetto specialmente per ambienti di circa 20 m² con una capacità di assorbimento dell’umidità che però non ci sembra ottimale per grosse superfici.

Punti di forza: a differenza dei suoi competitors questo modello è particolarmente silenzioso. Inoltre esso risulta maneggevole in virtù delle sue dimensioni ridotte da cui deriva un'estrema compattezza. Il suo utilizzo è intuitivo e pratico, complice il doppio sistema di scarico dell'acqua

Punti deboli: purtroppo non è adatto ad ambienti particolarmente grandi e non ha nessuna funzione specifica

Puoi leggere ulteriori recensioni di deumidificatori di marca DeLonghi sul sito https://deumidificatore.net/migliori-deumidificatori-de-longhi.html