ElettronicaElettronica

Migliori condizionatori: guida all'acquisto

D'estate lo sappiamo tutti, il nemico numero uno diventa senza ombra di dubbio il caldo, che non lascia respirare, sopratutto nelle ore diurne e nei piccoli appartamenti, dove il circolo d'aria è decisamente inferiore. Se fino a pochi anni fa si cercava di combatterlo con il ventilatore, che ci dava per qualche secondo un sospiro di sollievo e freschezza, negli ultimi anni con l'aumento delle temperature, è diventato quasi inutile.

Fortunatamente però la tecnologia ha fatto il suo dovere e ha portato sul mercato i condizionatori; apparecchi in grado di rinfrescare subito tutta la casa e nella stragrande maggioranza dei casi, anche di deumidificare l'aria. Di condizionatori ne esistono di tanti tipi, adatti a tutte le tasche, ed in questo articolo, come sicuramente avrete già capito dal titolo, andremo a scoprire insieme i migliori condizionatori da acquistare, soffermandoci sulle caratteristiche e sulle funzionalità di ognuno di essi; Iniziamo subito!

"Argo Relax"

Il condizionatore argo migliore per chi necessita di un dispositivo potente ma allo stesso tempo molto maneggevole. Questo Argo Relax è infatti un condizionato portatile, ciò significa che non dovrete occuparvi dell'installazione a muro, o di poter rinfrescare solamente un ambiente della casa, ma potrete scegliere tranquillamente dove posizionarlo senza complesse procedure di configurazione. Il condizionatore si presenta con un design molto semplice, bianco puro, ma con una serie di funzionalità che ci hanno lasciati veramente sorpresi. Innanzitutto è programmabile a timer, ovvero tramite l'interfaccia a pulsanti potrete programmare in pochi secondi l'ora di inizio e l'ora di spegnimento della climatizzazione, come se ciò non bastasse, svolge anche una perfetta de umidificazione dell'aria circostante; davvero un ottimo prodotto per chi non è alla ricerca di una soluzione fissa!

"Smart Lg Artcool"

In questa classifica non poteva certamente mancare un prodotto di casa Lg, che anche questa volta si contraddistingue per l'efficienza e la qualità dei suoi fabbricati. Smart Lg Artcool è un condizionatore da parete che vale ogni centesimo del suo prezzo, se state cercando qualcosa di passaggio, perché magari avete intenzioni di trasferirvi o siete sempre fuori casa per lavoro, potrebbe non essere il prodotto ideale per voi, tuttavia se siete alla ricerca di un condizionatore potente, silenzioso, e duraturo nel tempo, avete trovato ciò che fa per voi. Grazie alla sua innovativa tecnologia di ionizzazione, permette di eliminare i batteri dall'aria in poco meno di un'ora, ed è completamente programmabile e rimandabile dal proprio telefonino. Il design minimale, con pannello a specchio in vetro lo rende bellissimo anche da vedere, non facendolo certamente passare inosservato.

"Hisense New Eco"

Questo condizionatore offre una tripla soluzione, in quanto oltre a climatizzare gli ambienti, svolge anche la de umidificazione e quando necessario anche il riscaldamento, rendendosi adatto ad ogni stagione. L'aria viene refrigerata grazie ad un gas ecologico, riducendo drasticamente l'impatto inquinante sull'atmosfera, e purificando costantemente l'aria. Nulla da dire sull'estetica, un dispositivo molto semplice in tinta unita bianca, con un interfaccia molto semplice da utilizzare.