Trasporti, autoveicoli, industria confezionamentoTrasporti, autoveicoli, industria confezionamento

Macchine trasformatrici e blisteratrici per tutti i prodotti: scopri il meglio per il tuo packaging industriale


Il mondo del packaging industriale è pieno di insidie: spesso i fornitori di macchine automatiche ci lasciano con prodotti scadenti, che richiedono un eccesso di manutenzione e che non rispettano i criteri di sicurezza o sterilità necessari. Quando si lavora con il confezionamento di prodotti di taglio industriale, che siano in campo alimentare come medico-sanitario, è infatti necessario rivolgersi a degli specialisti del settore, il cui know-how possa essere di aiuto a tutti coloro che necessitano di macchine professionali e garantite. In questo articolo vi proponiamo un rivenditore di macchine per packaging 100% italiano, un'azienda di famiglia di estrema competenza e affidabilità, che produce macchinari termoregolatori e blister da oltre 40 anni. Buona lettura!

La storia dell'azienda e la filosofia vincente

L'azienda AL.MA. S.r.l. ama essere definita la Sartoria delle macchine trasformatrici e blisteratrici. L'azienda ha una tradizione familiare pluriennale, che comincia negli anni '70, quando il padre della famiglia Ferrari decide di fondare una piccola officina che costruisca macchine obliteratrici. In poco tempo, l'officina si estende, grazie all'intraprendenza e alla volontà di Vito Ferrari, che la costruisce con passione e dedizione. Il 24 luglio del 1987, così, da piccola impresa a conduzione autonoma diviene un'azienda familiare, assumendo il nome che conosciamo oggi.

I figli cominciano ad affiancare Vito Ferrari nella lavorazione delle macchine e apprendono il mestiere, ma soprattutto la voglia e la passione del padre: decidono così di portare avanti la conduzione dell'azienda anche successivamente alla sua morte. Da 10 anni AL.MA. srl continua sotto la supervisione di Stefania, Laura e Claudio Ferrari, divenendo sempre più punto di riferimento per l'esportazione di prodotti all'estero in ben 43 paesi.

Macchine per prodotti industriali, alimentari e medicali: cosa possiamo trovare

Sul sito https://www.almapackaging.com/ potrete avere una panoramica soddisfacente delle produzioni dell'azienda. Essenzialmente, esse si dividono in 3 categorie: - Macchine Trasformatrici per prodotti alimentari;
- Macchine Blisteratrici per prodotti medicali;
- Macchine Blisteratrici per prodotti industriali.

Vediamo ora insieme di cosa si tratta, e perché questi prodotti sono di qualità eccezionale.
Le Termoforatrici AL.MA. destinate al settore alimentare sono costruite in acciaio inox e sono estremamente resistenti a qualunque tipo di condizione atmosferica. Vengono utilizzate in una grande varietà di tipologie di prodotti alimentari, per esempio nel confezionamento di pasta, piatti pronti, prodotti da forno, pizze, focacce, ma anche formaggi e salumi, carne, pesce, sandwitch, piadine, frutta secca e molto altro.
Lo strumento funziona con una stampante a getto d'inchiostro o trasferimento termico per l'installazione immediata di etichette; nonché di miscelatori gas e analizzatori di ossigeno/CO2.

Le Blisteratrici automatiche per prodotti di natura medicale sono progettate per funzionare in camera bianca, possiedono tutti i criteri per passare poi gli oggetti al trattamento di sterilizzazione. Possono essere utilizzati anche film rigidi, flessibili o in alluminio. La termoforatura dei prodotti medicali con le macchine blisteratrici può essere effettuata solo su vassoi e vaschette che vanno fino ad 1 mm di spessore. C'è inoltre ampia scelta di stampanti per applicare etichette e per logografie.

La gamma AL.MA. non si ferma a questo, ma possiede anche delle blisteratrici automatiche per le linee industriali, che consistono in blister plastica/plastica o cartone dotate di film superiore o valva dimensionata. Le macchine nascono da più di 40 anni di esperienza tecnologica, grazie ai quali potrete essere sicuri di avere un prodotto 100% italiano e garantito.

Se volete saperne di più, volete conoscere prezzo e indicazioni sulle macchine termoregolatrici e blisteratrici industriali di AL.MA., vi consigliamo di cliccare sul seguente link per raggiungere il sito ufficiale: https://www.almapackaging.com.

Qui, nella sezione 'CONTATTI', troverete anche la possibilità di compilare un form per la richiesta di un preventivo, in cui dovrete elencare Nome, Cognome, tipologia di azienda, indirizzo e recapiti personali. Dopo una accurata descrizione dei dati del prodotto richiesto, come la presenza di film, le dimensioni, e tutto ciò che può aiutare AL.MA srl a venire incontro alle vostre esigenze, avrete subito un preventivo via email o verrete ricontattati da un esperto.