Benessere e salute, bellezzaBenessere e salute, bellezza

Gli integratori alimentari, quando e perché assumerli

Utili per sopperire a carenze alimentari oppure per sostenere l’organismo in situazioni particolari della nostra vita, gli integratori alimentari sono sempre più richiesti e diffusi sugli scaffali di farmacie e supermercati.

Prodotti molto validi, gli integratori alimentari naturali ci aiutano a raggiungere determinati obiettivi rispettando il nostro corpo e, soprattutto, con sostanze assolutamente naturali.

Pensiamo, ad esempio, anche integratori alimentari da assumere in gravidanza: l’assunzione di questi prodotti è consigliata per sostenere l’organismo in una condizione così particolare come la gestazione. Allo stesso modo agiscono anche gli integratori consigliati alle donne in menopausa oppure in allattamento. Naturalmente, questi tipi di prodotti – pur non essendo veri e propri farmaci – andrebbero assunti sotto controllo del medico curante, per evitare problemi ben più gravi.

Molto richiesti ed utilizzati sono anche gli integratori alimentari utilizzati dagli sportivi. Utili per raggiungere ottime performance oppure per migliorare la resistenza fisica, gli integratori alimentari per la palestra sono molto diffusi insieme a quei prodotti che aiutano a dimagrire. Scopriamo insieme, nella nostra guida, quali sono gli integratori alimentari migliori per gli sportivi e per coloro che vogliono ottenere una forma fisica perfetta.

Integratori alimentari: cosa sono?


Gli integratori alimentari nascono per colmare determinate carenze e, di norma, sono composti dalle stesse sostanze naturali che assumiamo con l’alimentazione.
Gli integratori alimentari presenti sul mercato possono essere assunti sotto forma di bevande, capsule oppure tavolette.

Integratori alimentari per la palestra: a cosa servono?


Continuiamo il nostro viaggio nel mondo degli integratori alimentari, esaminando gli integratori per la palestra. Utili per fornire all’organismo le vitamine ed i sali minerali persi durante l’allenamento, questi prodotti sostengono lo sportivo aiutandolo a migliorare – seppur in maniera indiretta – la performance.

Ovviamente, essi devono essere assunti con estrema regolarità e sempre abbinati ad una dieta sana, equilibrata e ricca di sostanze nutritive.

Integratori alimentari per dimagrire: cosa sono?


Gli integratori alimentari per dimagrire sono prodotti composti da sostanze naturali che ci aiutano a raggiungere la forma fisica perfetta. Ovviamente, la loro assunzione deve essere accompagnata da una dieta salutare e correttamente bilanciata.

Gli integratori alimentari per dimagrire garantiscono il raggiungimento di ottimi risultati, anche in breve tempo. Essi possono agire in diversi modi: sul mercato è possibile trovare integratori che stimolano la diuresi oppure che determinano un aumento della temperatura corporea e, indirettamente, conducono ad un maggiore consumo di lipidi da parte del nostro corpo.