Ecologia, ambiente, energia alternativa, termotecnicaEcologia, ambiente, energia alternativa, termotecnica

Sunsystem: il fotovoltaico Italiano

Sunsystem è un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici in Italia. Nata nel 2007, la Susystem si distingue per la realizzazione di soluzioni chiavi in mano sia per le aziende sia per privati e grandi centrali di potenza. La soluzione “chiavi in mano” prevede una gestione di tutte le fasi che riguardano il ciclo di vita dell’impianto fotovoltaico. Ogni impianto infatti ha tutto un processo che parte da uno studio preliminare del singolo caso e delle esigenze del cliente, poi si passa alla fase di progettazione del tipo di impianto, si continua con la coordinazione dei flussi documentali, si prosegue poi con selezione e approvvigionamento dei materiali, l’installazione, telecontrollo, e infine manutenzione e altri servizi post-vendita.

Com’è possibile intuire dunque avere un pacchetto “chiavi in mano” ci sgrava da qualsiasi preoccupazione inerente l’impianto fotovoltaico. All’attivo Sunsystem ha oltre 2.200 impianti in tutta Italia che si differenziano per dimensioni e tipologie. Sebbene si tratti di un’azienda molto attiva in Italia, dal 2012 essa ha iniziato ad operare anche all’estero e in particolare in Turchia, Romania, Messico e Africa. Ma non finisce qui perché Sunsystem è specializzato soprattutto nel fotovoltaico con accumulo, ovvero un impianto ad altissima tecnologia che consente, mediante una speciale batteria agli ioni di litio, che permette di immagazzinare l’energia accumulata durante il giorno, che potrà essere poi sfruttata di sera o comunque quando ci sarà necessità.

In questo modo si vanno sicuramente a risparmiare dei costi, difatti il sistema è stato pensato soprattutto per limitare il prelievo di energia dalla rete elettrica e sfruttare al massimo quella prodotta mediante l’impianto. Questo particolare sistema prende il nome di Sunsystem EVO ed è stato sviluppato e realizzato direttamente in Italia sotto brevetto Sunsystem. Insomma se vuoi aiutare l’ambiente e allo stesso tempo diminuire costi e consumi puoi affidarti ad una delle aziende leader del settore fotovoltaico.