Sport, hobby, fotografia, animaliSport, hobby, fotografia, animali

Impara a lanciarti in paracadute con VZone


Se il tuo sogno è quello di lanciarti in paracadute, allora puoi imparare con VZone,  punto di riferimento italiano sul paracadutismo sportivo, che ti permette di provare in prima persona l'adrenalinica emozione di fare un lancio in tandem con istruttore da un'aereo dalla quota di 4200 metri, oppure di diventare paracadutista con l'innovativo corso in caduta libera A.F.F. Anche i più piccoli possono provare l’emozione del volo con il Wind Tunnel, uno sport riconosciuto dalla FAI, tant’è che l'indoor skydiving viene sempre più utilizzato dai paracadutisti professionisti ed è un allenamento che fa la differenza, soprattutto per la possibilità di imparare a volare con il corpo costruendo figure incredibili. Il wind tunnel è aperto a tutti, a partire dai quattro anni di età.

Ma se vuoi davvero sapere quali sensazioni si vivono ad alta quota, o se vuoi capire che il paracadutismo è veramente lo sport che fa per te, allora puoi prenotare il lancio in tandem che nasce proprio come introduzione didattica al paracadutismo sportivo e ci si lancia da 4200 metri di altitudine con un esperto istruttore. Il lancio in tandem rappresenta la formula ideale se vuoi provare a saltare nel vuoto pur non avendo una specifica preparazione tecnica. Soprattutto si tratta di un lancio in assoluta sicurezza in quanto si è imbragati saldamente al proprio istruttore.  Per effettuare il lancio in tandem, non sono necessarie preparazioni particolari né visite mediche; dopo qualche minuto di briefing, durante il quale ti saranno spiegati i dettagli del lancio, potrai prendere il volo, a bordo di un aeromobile turboelica. Meno di quindici minuti e sarai pronto a lanciarti.

Dopo il salto in pochi secondi raggiungerai la velocità di 200 km/h dove per i successivi cinquanta secondi volerai in un'atmosfera unica nel suo genere e dopo l'apertura del paracadute potrai godere di un volo a vela aperta e se vorrai potrai pilotarla fino a poco prima dell'atterraggio. Se preferisci, puoi anche regalare quest’esperienza ad una persona a te cara, un parente, un amico, marito, moglie, fidanzata, compagno, prenotando per fargli una sorpresa davvero unica! Inoltre, come servizio aggiuntivo, VZone ti mette a disposizione un video operatore che filmerà tutta la tua giornata, dalla preparazione al tandem al lancio stesso. Se invece desideri diventare un paracadutista a tutti gli effetti, puoi iscriverti e frequentare il corso di paracadutismo A.F.F..

Il corso prevede una prima parte teorica, che ha la durata di due lezioni e tratta argomenti base quali ​l'aerodinamica applicata alla conduzione del paracadute planante, cenni di meteorologia, la dettagliata spiegazione di tutti e sette i livelli del corso di paracadutismo A.F.F. con la simulazione di quest’ultimi a terra, il comportamento da tenere in aeroporto, in aereo e come controllare la propria attrezzatura, l'istruzione sul circuito di atterraggio a vela aperta e la parte pratica, ovvero, il lancio vero e proprio e si viene accompagnati in caduta libera da due istruttori che assistono in tutto, istruendo sulla posizione corretta da tenere, sul controllo della quota e fornendo assistenza all'apertura del paracadute. Questa metodologia permette di progredire rapidamente, in assoluta sicurezza.

Se vuoi imparare a lanciarti in paracadute, con VZone, questa è davvero la tua occasione!