Immobili, edilizia e serviziImmobili, edilizia e servizi

Il Fabbro 2.0

Ormai da anni l'evoluzione tecnologica sta considerevolmente cambiando ogni aspetto della nostra vita quotidiana e non solo, infatti, anche il mondo del lavoro sta lentamente mutando attraverso l'innovazione tecnologica stessa, adeguandosi nei professionisti a nuove forme di business, che esse siano nuove piattaforme online o nuovi ruoli professionali.

Molti lavori dunque, stanno variando la loro struttura, dovendosi adattare all'innovazione tecnologica che sta investendo l'intero paese.

Un'esempio lampante potrebbe essere quello della lotta tra la tradizione del mondo dei taxi e l'innovazione importata nel settore dalla tecnologia, che in questo caso si può tradurre nella multinazionale Uber.

Senza prendere di fatto posizione, assistiamo ad uno scontro tra un mercato chiuso che subisce gli effetti dell'innovazione tecnologica, con tutto quello che esso comporta, dal mandare in crisi persone che potrebbe vedersi svalutare una licenza per via della liberazione del mercato, alla creazione di nuovi posti di lavoro che l'implementazione dell'app Uber Pop porterebbe.

L'innovazione in tutti settori sembra essere il comando generale, e lo smartphone sembra essere lo strumento per poterla attuare.

Dal canto nostro, il fabbro, è uno dei mestieri più antichi e più manuali che ci si possa ricordare.

Spesso, questo mestiere non viene associato alla tecnologia ma ben si, ad un paio di grosse, ruvide e usurate mani di qualche artigiano.

Oggi però la tecnologia investe qualsiasi settore di mercato e il mondo delle serrature non fa alcuna differenza.

Come accennato precedentemente, un ruolo centrale e fondamentale in questa rivoluzione tecnologia lo ha assunto man mano sempre più fortemente lo smartphone, che negli anni è divenuto lo strumento fondamentale su cui far ruotare l'innovazione.

Sono moltissime le applicazioni scaricabili su ogni smartphone che permettono ad ogni persona di rendere la propria vita più comoda e funzionale alle proprie esigenze.

Noi di Super Mario 24 ci vantiamo di avere un team formato da professionisti consolidati nel campo e dal tempo, anche grazie a continui corsi di aggiornamento sulla professione che ci permettono di poter offrire sempre al nostro cliente la soluzione più moderna ai suoi problemi.

Ed è proprio questa fusione tra innovazione tecnologica e tradizione del mestiere che ci ha portato ad essere un punto di riferimento nel mondo delle serrature a Milano.

Fabbro Milano è il nostro servizio, un richiamo esplicativo di ciò che rappresentiamo, grazie alle nostre soluzioni sicure ed innovative come la serratrura Wi-Fi.

Avete mai pensate che la vostra serrature si potesse aprire a km di distanza solo grazie al vostro smartphone?

Questo è quello che sta per accadere! Infatti molto presto, lo smartphone avrà un ruolo ancora più centrale nella nostra vista, assumendo anche la funzionalità di “chiave di casa”.

Infatti, basterà solo il proprio smartphone per poter aprire la propria porta di casa a se stessi o a qualsiasi persone si voglia.

Ma andiamo con ordine per poterne spiegare effettivamente i meccanismi:

Se si decide di dotarsi di questa innovazione tecnologica, sicuramente ci si dovrà avvalere di una connessione internet, che permettere allo smartphone di essere sempre collegato con la nostra serratura all'interno della porta.

A quel punto scaricando una semplice applicazione sul proprio smartphone ( ios o android non fa alcuna differenza) si potrà comodamente controllare l'apertura e la chiusura della serratura della nostra porta di casa, da ovunque ci si trovi.

Potrete tranquillamente aprire la porta di casa alla donna delle pulizie mentre voi sarete impegnati sul posto di lavoro.

Arrivata alla porta di casa, suonando il campanello, l'app attiverà una notifica che eventualmente vi permetterà di vedere attraverso una telecamera, chi sta suonando alla vostra porta e a quel punto, potrete decidere se aprire oppure no, alla suddetta persona, grazie ad un semplice click.

Lo smartphone permetterà di aprire e chiudere la serratura di casa ovunque voi vi troviate solo alle persone che desiderate.

Le serrature sono l'ultimo tassello di un'evoluzione tecnologica che ormai ha preso piedi in tutti i settori artigianali.

Anche nel mondo dell'idraulica, gli artigiani sono anni che hanno visto incrementare il lavoro grazie alla continua innovazione di apparecchi per il refrigerio e per il riscaldamento dell'aria.

Il periodo dei condizionatori a Milano e provincia è quasi terminato, ora, ci avviciniamo al freddo, e seguendo la stagionalità delle richieste già ci stiamo preparando ad un innumerevole richiesta di sostituzione caldaia Milano.

Super Mario offre un servizio di pronto intervento h 24 7 giorni su 7 su tutto il territorio milanese e sulla sua provincia.