Benessere e salute, bellezzaBenessere e salute, bellezza

Estetica dentale: trattamenti per denti più bianchi e sani

Diversi studi hanno rivelato che il sorriso ha da sempre rivestito un ruolo di primo piano nella socializzazione e nell’essere mezzo di comunicazione e presentazione. La maggior parte delle persone coinvolte sostengono che un sorriso gradevole renda il soggetto più affascinante e attraente, in particolare verso individui dell’altro sesso, favorendo inoltre il successo nell’ambito della propria carriera professionale. Dott. Lieta, secondo Lei si può modificare o migliorare la vita con un nuovo sorriso? La risposta senza dubbio è positiva: chi non vorrebbe avere un sorriso “ammaliante”? Un sorriso sano è sinonimo di salute del corpo e della mente, migliora la vita aumentando l'autostima e l'energia, donando la sensazione di sentirsi più sicuri.

Il sorriso è la prima cosa che le persone notano e oggi abbiamo a disposizione innumerevoli tecnologie attraverso le quali siamo in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta in questo ambito. Quali sono secondo Lei le difficoltà che si incontrano nel cogliere le reali aspettative dei pazienti che si presentano nel Suo studio? Il colloquio iniziale è la base del successo finale dei nostri trattamenti di estetica dentale. Quando un paziente si presenta nel nostro studio è fondamentale comprendere quali sono le necessità oggettive e i suoi desideri volti a migliorare il suo sorriso e i suoi denti.

Di solito l'esigenza più frequente consiste nel trovare la soluzione migliore per ottimizzare il colore e l'aspetto dei denti, affinché diventino più bianchi e brillanti. Fino a pochi anni fa l'attenzione dei dentisti era rivolta quasi soltanto alla masticazione, alla salute della bocca tramite la cura di carie con otturazioni, protesi dentarie ecc. Ora è cambiato il modo di vedere la “salute orale” del paziente? Sicuramente un tempo c'erano dei limiti enormi e impensabili secondo i parametri recenti. Attualmente l’estetica dentale è considerata a pieno diritto come una parte fondamentale per valutare e migliorare lo stato di salute della bocca del paziente, affiancando ormai la quasi totalità dei trattamenti odontoiatrici, siano essi conservativi, protesici o altro.

Dott. Lieta, sappiamo che le cause che determinano l'ingiallimento dei denti possono essere il fumo, alcune sostanze alimentari come caffè e il tè, antibiotici ecc. Le chiedo quindi: quali sono i trattamenti che Lei con la Sua competenza mette in atto per risolvere questo tipo di inestetismi? Le tecniche professionali di estetica dentale che offriamo presso il nostro studio sono numerose, a partire dall'igiene orale allo sbiancamento dei denti fino all'applicazione delle faccette. Tutti gli interventi vengono proposti ed effettuati valutando preventivamente e in modo completo le esigenze del paziente: l'obiettivo è ovviamente quello di migliorare l'aspetto estetico dei denti facendo sì che il risultato sia “ideale“ per il singolo individuo. Consigliamo a tutti coloro che mirano a migliorare la qualità del proprio sorriso di rivolgersi esclusivamente a professionisti di provata esperienza e affidabilità quale il Dott. Lieta di Brescia, che ringraziamo per la cortesia nel concederci questa intervista.