Finanza, recupero crediti, investimentiFinanza, recupero crediti, investimenti

Investimenti sicuri: i diamanti non risentono della crisi economica internazionale

Oggi acquistare diamanti conferisce in tempi di crisi certezze concrete all'investitore, poiché il valore impiegato cresce in modo solido e sicuro. Investire in pietre rappresenta il sinonimo per eccellenza di un bene rifugio unico, di un valore aggiunto e di un futuro certo per i propri risparmi. Permette inoltre di tenere sempre sotto controllo il proprio investimento e di poterlo gestire con estrema facilità senza dover subire l'iter borsistico di azioni in balia dell'andamento economico-politico. Infatti lo scenario dell'attuale economia non fornirebbe garanzie accettabili in altri campi.

Invece l'investimento in diamanti vedrà il mercato in forte ascesa con valori costanti nel tempo e nonostante la crisi economica internazionale non potrà che aumentare. Per gli investitori, i vantaggi che rendono unica questa formula di bene rifugio sono molteplici. Le pietre grezze rappresentano un bene che ormai ha imboccato il viale del tramonto, infatti sono quasi in via d'estinzione a causa delle discriminate ed incontrollate estrazioni.

Pertanto costituiscono un capitale importante e di notevole valore destinato a crescere in modo esponenziale nel tempo. Garantiscono inoltre una stabilità a livello di quotazioni poiché sono indipendenti dalle attuali variazioni economico-politiche e completamente svincolate dall'andamento al ribasso dei mercati finanziari. I diamanti consentono anche, a chi investe, di mantenere l'anonimato e di non subire le pressanti imposizioni fiscali e diventano in caso di eredità un bene non soggetto alle tasse di successione. Non sono previsti né costi di mantenimento né gestioni particolari.

Per aggiornarsi sulle quotazioni di mercato delle pietre preziose è possibile, tramite dei quotidiani finanziari, seguire l'andamento periodico. Assicurano inoltre una rendita sicura senza dover correre alcun rischio. Bisogna comunque affrettarsi a prenotare queste pietre fantastiche poiché la domanda già supera l'offerta in quanto la produzione delle miniere è in forte calo.

Costituiscono anche un bene al portatore, pertanto dotandosi di un regolare certificato valido a livello mondiale, si può beneficiare della trasparenza fiscale e soprattutto della libera circolazione. Investire in diamanti non comporta gravosi impegni in quanto è un'operazione sicura che non conosce flessioni da ben oltre trent'anni e garantisce all'investitore solvibilità pressoché immediata. L'investimento in diamanti costituisce infine, una vera e propria tutela del patrimonio in quanto non ha peculiarità speculative.