Servizi e pubblicità per aziendeServizi e pubblicità per aziende

Scegliere spazi di coworking a Milano nel quartiere di City Life


Negli ultimi anni gli spazi dedicati al coworking sono in continua crescita e permettono di garantire, a professionisti e giovani imprenditori, un luogo dove poter lavorare con i giusti stimoli. Lavorare in coworking significa infatti poter avere la propria postazione indipendente e, allo stesso tempo, godere della possibilità di interfacciarsi con colleghi nonché esperti nei diversi settori del mondo del lavoro. Questo aspetto rappresenta il vero punto di forza del coworking che permette di creare delle reti di conoscenze e competenze sempre pronte a trasformarsi in future collaborazioni.

In Italia gli spazi di lavoro in condivisione sono presenti soprattutto a Milano, dove la richiesta è in continua crescita: i diversi quartieri propongono soluzioni che possono essere adatte alle più varie esigenze, permettendo ai professionisti di selezionare il proprio ufficio nella zona in cui hanno esigenza di operare.

City Life: il quartiere dinamico perfetto per il coworking

Tra le diverse proposte di ambienti di coworking nel quartiere di City Life spicca Guava Milano, un ambiente dinamico e perfetto per quanti hanno l'esigenza di avere una postazione di lavoro per pochi giorni o per periodi di tempo più lunghi.

Perché proprio City Life? Perché questo quartiere, nato dalla rigenerazione del polo fieristico, rappresenta un simbolo della rinascita. Oggi è un'area che si distingue per sostenibilità e modernità, in cui aree verdi e tecnologia convivono: proprio per questo motivo Guava si pone come una perfetta soluzione in un ambiente già disposto verso le esigenze dei moderni professionisti, che hanno necessità di orari, spazi e lavoro flessibile per poter garantire il massimo ai loro clienti.

Poter disporre di uno spazio di lavoro in un'area così centrale e, soprattutto, fulcro di numerose attività, assicura una spinta in più alla propria attività. Incontrare clienti e fornitori e avere un luogo ricco di stimoli forniti non solo dalle attività che comunemente arricchiscono il quartiere ma anche da professionisti e imprenditori che fanno uso dello stesso spazio di coworking significa poter crescere e allargare le proprie conoscenze e competenze.

Scegliere il proprio spazio di coworking

Quando si deve selezionare lo spazio di coworking da utilizzare per la propria attività è necessario prendere in considerazione una serie di aspetti, sia logistici sia tecnici. Per quanto riguarda la logistica, abbiamo già evidenziato come selezionare il proprio ufficio in coworking in un quartiere come quello di City Life rappresenta una scelta particolarmente adatta a quanti hanno esigenze di spostamento rapido: si tratta infatti di un quartiere centrale, a poca distanza dalla stazione ferroviaria e particolarmente ben collegato con le zone circostanti.

Un altro importante aspetto da valutare è quello relativo alle dotazioni tecniche di uno spazio di coworking, ossia all'organizzazione delle postazioni lavoro, all'arredo, alla tipologia di connessione, alla presenza di sale riunioni, zone comuni e accessori fondamentali per un lavoro professionale e preciso.

Di particolare interesse, tra le numerose proposte di ambienti per coworking, vi è Guava Milano, una soluzione pensata per quanti cercano una postazione lavoro in grado di coniugare comfort, funzionalità, tecnologia e professionalità.

Dispone infatti di diverse postazioni caratterizzate da una scrivania professionale e una sedia ergonomica, nonché dotate di servizi essenziali, come la corrente elettrica per collegare il proprio computer o ricaricare il telefono, nonché naturalmente una connessione veloce per navigare, inviare mail, caricare e scaricare file in pochissimo tempo. Le postazioni possono essere affittate per periodi brevi, dalle poche ore al giorno, fino a tempi più lunghi, come quelli necessari per dar vita a un progetto o a una start up.

La struttura presenta inoltre una sala riunioni, che può essere presa in affitto non solo da quanti già dispongono di una postazione lavoro in Guava, ma anche da esterni. La sala è di dimensioni medie e rappresenta una soluzione perfetta per quanti hanno l'esigenza di incontrare clienti e fornitori in un ambiente discreto e funzionale, perfetto per poter presentare progetti o firmare contratti. La sala può essere presa in affitto anche per periodi più lunghi, come quelli necessari per esempio a portare avanti corsi di formazione professionale.

Le start up, le nuove aziende e i professionisti avranno poi la possibilità di utilizzare l'indirizzo di Guava per ricevere posta, pacchi e comunicazioni e, inoltre, potranno indicarla come sede legale nel proprio statuto: si tratta di un'opportunità particolarmente interessante soprattutto per le nuove società che, in attesa di valutare la volontà e la possibilità di una nuova sede, potranno utilizzare Guava come sede pro-tempore.

Per concludere

Guava è lo spazio di coworking adatto a professionisti, freelance e imprenditori che cercano una postazione lavoro per brevi periodi, per giorni alterni o anche per poche ore. Situato in pieno centro a Milano, nel quartiere moderno e riqualificato di City Life, rappresenta la soluzione adatta anche per chi ha esigenza di affittare una sala riunioni per incontrare clienti o fornitori, per realizzare corsi di formazione o per discutere progetti futuri.