Trasporti, autoveicoli, industria confezionamentoTrasporti, autoveicoli, industria confezionamento

Coperte termiche industriali: una soluzione per ogni necessità!

Gli Eredi Caimi s.r.l. possono vantare un’esperienza cinquantennale nella produzione di imballaggi industriali. Rispondendo alle rinnovate necessità di mercato, l’azienda ha cercato soluzioni per trasporti speciali che permettono di isolare merci deperibili evitando gli shock termici: coperte termiche industriali con funzione termoisolante e termoregolante.

Cosa sono e come funzionano

Il trasporto di materiali può necessitare di una specifica, costante ed uguale distribuzione della temperatura. A questo scopo le coperte termiche industriali sono utililizzabili nelle più svariate situazioni e rispondono a precise esigenze dei clienti. Queste coperte hanno uno spessore di 7 mm, sono leggere, resistenti e molto flessibili. Possono raggiungere una temperatura di 90 gradi e sono fornite di una termostato che controlla e mantiene la temperatura.

Tipologie di coperte termiche industriali

Gli Eredi Caimi s.r.l., con le loro coperte termiche industriali termoisolanti e termo-riscaldanti, hanno cercato le giuste soluzioni per salvaguardare soprattutto alimenti e farmaci, ma la praticità dell’utilizzo le rende adattabili anche a bevande (come vini, succhi di frutta, drink, etc...), cosmetici, prodotti di pasticceria, prodotti per la pulizia e molto altro. Per i serbatoi sono state create apposite coperture ignifughe che proteggono dal rischio di incendi. Le soluzioni possono essere personalizzabili e utilizzabili per contenitori aerei, cisterne e carrelli mobili, ma anche per spedizioni con l’aereo, con la nave, con il treno e con il camion.
Le coperte sono adeguate sia per l’inverno che per l’estate evitando la dispersione quando fa freddo e mantenendo la temperatura costante quando fa caldo. Proprio per questo l’azienda si è preoccupata di creare modelli diversi:
Modello Alaska: é un tipo di copertura pratica e duttile adatta a sbalzi di temperatura in trasporti che durano un breve periodo;
Modello ArtiK: é una copertura adatta a prodotti che devono sostare prolungatamente all’estreno ad esempio su camion scoperti, banchine o piazzole aeroportortuali;
Modello Siberia: é una copertura più economica che, utile per trasporti brevi, tutela il prodotto anche quando é direttamente esposto al sole;
Modello Tundra: é una copertura adatta ai coperchi fornita di un cuscinetto d’aria e di una superficie riflettente esterna che evita che i prodotti subiscano gli shock termici legati alla diretta esposizione al sole;
Modello Polar: é una copertura utilissima per materiali facilmente deperibili. Fornita di tre camere isolanti é adatta a tutte le condizioni di viaggio.

Qualitá, praticità e sicurezza

Su imballaggi.biz si possono trovare informazioni sulla qualità, la praticità e la sicurezza dei prodotti dell’azienda. In particolare si evidenzia che essa é certificata secondo la norma UNI EN 9001-2000.
L’Associazione Italiana Poliestere Espanso cita l’azienda come produttrice di EPS, le lastre termoisolanti che permettono di salvaguardare in particolare modo prodotti dell’industria farmaceutica.
La garanzia di stabilità che l’azienda assicura ai propri prodotti la rende leader nel proprio settore e capace di soluzioni concrete di fronte ai problemi posti dai clienti. É proprio sulla base di tutte queste informazioni che ci si può riferire con fiducia all'azienda ed alla sua variegata produzione.