Ecologia, ambiente, energia alternativa, termotecnicaEcologia, ambiente, energia alternativa, termotecnica

Condizionatori industriali: quali scegliere?

Quali sono i migliori condizionatori industriali da installare nella propria realtà lavorativa? Questa è una domanda che moltissimi imprenditori si saranno posti una volta presa la decisione di installare un impianto di climatizzazione nel proprio capannone. I fattori da tenere in considerazione al momento della scelta sono svariati, ma uno su tutti è cruciale: la qualità.

Azienda innovativa in questo senso è Tecsaving, una realtà made in Italy con sede a Vicenza che, da anni, si occupa proprio di climatizzazione industriale in aree di grandi dimensioni.

Come scegliere l’impianto di climatizzazione giusto?

Per scegliere il miglior condizionatore industriale senza dubbio esistono dei parametri e delle specifiche tecniche e non di cui tenere conto. In primis bisogna capire che l’impianto di climatizzazione che si andrà ad installare dovrà essere abbastanza potente da riscaldare o rinfrescare ambienti e spazi molto ampi. Generalmente infatti si tratta di capannoni che sono ben superiori ai 100 metri quadri classici che riescono a coprire i classici condizionatori.

Tecsaving offre infatti prodotti di qualità per la climatizzazione  dell’aria in grandi magazzini, officine o capannoni che arrivano anche a 5000 metri quadri e oltre di grandezza.

Tecnologia, controllo remoto ed inquinamento acustico: cosa non dimenticare

Un altro elemento da considerare quando si vuole procedere con la scelta del giusto impianto di climatizzazione industriale è che tipo di tecnologia viene utilizzata. Tecsaving offre un prodotto che si basa su pompe di calore aria-aria con due elementi, uno interno ed uno esterno, modulabili, trasferibili e di facile installazione.

Inoltre, la possibilità di poter controllare da remoto ogni parametro di funzionamento delle unità è essenziale sia per la soddisfazione del cliente sia per la gestione da parte del fornitore degli impianti. L’evoluto sistema di controllo consente infatti di trovare la miglior configurazione di parametri per lo specifico capannone (ad esempio controllando la portata dell’aria, il differenziale ottimale tra temperatura di aspirazione e produzione, la programmazione degli orari di funzionamento, il consumo energetico, ecc. ecc.) ed al fornitore di gestire al meglio l’intero parco macchine.

In ultimo non si può non tenere conto del rumore. Molti impianti di climatizzazione, infatti, quando sono in funzione creano un vero e proprio frastuono che rende complicato il lavoro degli operai e dei tecnici, continuamente distratti e infastiditi da questi suoni. A tal proposito Tecsaving offre degli impianti di climatizzazione industriale silenziosissimi. Potrebbe sembrare un valore banale, ma in realtà gioca un ruolo fondamentale nel momento della scelta di un climatizzatore piuttosto che un altro.

Scegliere i condizionatori industriali più giusti e performanti non è quindi un’attività da prendere a cuore leggero. A meno che non vi rivolgiate a Tecsaving, perché grazie all’esperienza, alle tecnologie adattate e anche alla possibilità di sfruttare gli incentivi fiscali, è chiaramente la soluzione giusta per voi!