Benessere e salute, bellezzaBenessere e salute, bellezza

Come smettere di fumare con le sigarette elettroniche

La maggior parte delle persone che ad oggi fumano si domandano quotidianamente un ottimo metodo che gli permetta di smettere di fumare una volta per tutte. In molti per smettere di fumare al posto della tradizionale sigaretta decidono di puntare su quella elettronica. In realtà la sigaretta elettronica è uno strumento che offre una valida alternativa al fumo per mezzo di vapore. Non è un dispositivo magico che cosi improvvisamente vi farà smettere di fumare, ne può andare a sostituire la sensazione del tabacco nei polmoni, per un motivo molto semplice:

La sigaretta elettronica non va produrre alcun fumo. Non avviene nessun tipo di combustione, pertanto stiamo discuttendo di due concetti completamente differenti fra loro. Allora come faccio a smettere di fumare con la sigaretta elettronica? Una volta che avete capito che si tratta di due cose differenti, vi spieghiamo il trucco per smettere di fumare per sempre andando cosi a risparmiare denaro e a guadagnarne in salute. Senza alcuna agopuntura, cerotti alla nicotina, ipnosi e alcun rito magico.

Nella mente sta tutto. Ciò che dovete fare è ingannare la vostra mente e spostare la vostra dipendenza dal fumo, verso una dipendenza meno nociva. Almeno agli inizi. Poi lo scopo sarà quello di andare ad abolire completamente anche una sostanza nociva come la nicotina. Piccoli passi graduali sono più semplici da compiere rispetto ad un'astinenza completa e forzata che a lungo andare potrebbe dare spazio ad una significativa probabilità di ricaduta che è decisamente peggio.

Ma quindi come si smette di fumare? Il primissimo requisito di vitale importanza per smettere definitivamente di fumare è quello di volevo veramente. Non basta pensare di voler smettere e tutto finisce li. Bisogna volerlo e sentirlo per davvero. E da questo momento in poi si presenta il primo ostacolo che bisogna superare. Non esistate una teoria scientifica a riguardo, ma provate a seguire alla lettera i 3 metodi che ora vi riporteremo. Con un po' di volontà potrete diventare in brevissimo tempo ex fumatori.

Cambia marca di sigarette o tabacco

Non acquistate più la marca di sigarette o di tabacco a cui siete abituati. Per qualche settimana, acquistate la marca più amara possibile che riuscite a trovare.

Raggiungete il vostro punto critico

Il punto critico è quel momento in cui iniziate a percepire in maniera diversa il fumo che scaturisce da quelle sigarette che fumate per abitudine, che nonostante non vi soddisfino a livello di gusto, riescono ugualmente a tenere carica la vostra dipendenza da nicotina. Siamo davanti alla fase decisiva. Auto indursi il senso di disgusto verso il fumo. Quando anche l'odore che resta sui vestiti vi procurerà fastidio, sarà il momento giusto per passare al passo numero tre, l'ultimo.

Cercate un nuovo senso di appagamento

Ora che siete più che demotivati dal fumo e dal sapore orrendo che vi ha obbligato a fumare nel periodo precedente, è giunta l'ora di sostituire la dipendenza dal fumo verso qualcosa di estremamente meno nocivo. Il vapore emesso dalla sigaretta elettronica. Il mondo delle sigarette elettroniche è cosi folto e sconfinato, che la vostra dipendenza diventerà molto più allettante scoprendo nei giorni tantissimi aromi e soluzioni differenti per ottenere finalmente la configurazione perfetta per ricevere delle svapate più che soddisfacenti. Dicono che anche le sigarette elettroniche facciano male però, in termini di salute e denaro ne gioverete e non poco.