Sport, hobby, fotografia, animaliSport, hobby, fotografia, animali

Cani, moda e abbigliamento: ForBabyFurry.com

La particolarità della moda è quella di non avere alcun limite nel diffondersi in ambiti che un tempo non venivano nemmeno presi in considerazione. Caso lampante è il mondo animale: al giorno d'oggi sono sempre più diffusi marchi che puntano sul design di abiti perfetti per i cani, forte degli studi del settore relativi alle forme e ai materiali più consoni per essere indossati dagli animali. Un ambito, quello della moda per cani, che rappresenta solamente il primo passo sul piano della maggior protezione degli animali domestici.

L'abbigliamento per cani di ForBabyFurry.com

Sono diversi i marchi operanti nel settore della moda per cani, ma sono in pochi a poter vantare un design completamente italiano, disegnato secondo il gusto e i canoni estetici tipici del made in Italy. Tra questi vi è da segnalare ForBabyFurry (al link www.forbabyfurry.com), caratterizzato da un catalogo ampio e dalla possibilità di acquistare comodamente online un grande quantità di vestiario, ForBabyFurry si occupa di vestire il cane in modo da rispettare le abitudini dell'animale, legate a questioni come la necessità di muoversi, il bisogno impellente di sgranchirsi le gambe e correre, insomma, tutto quel che concerne la mobilità del cane. Ecco per quale motivo gli abiti per cani devono essere realizzati in maniera particolare: non valgono le stesse regole degli esseri umani in materia di abbigliamento, il che significa che in fase di creazione degli abiti si dovranno prendere accorgimenti di natura varia, dalla forma degli abiti alla fattura dei materiali, tenendo sempre in considerazione l'aspetto fondamentale della comodità.

Abbigliamento cani online: caratteristiche del vestiario

Si è dunque compreso che l'abbigliamento per cani deve rispettare canoni differenti rispetto a quanto avviene per gli esseri umani. Ma ForBabyFurry.com rispetta tali canoni? La risposta è sì. Sfogliando il catalogo ci si potrà rendere conto di quelle che sono le caratteristiche imprescindibili che gli abiti per cani devono possedere. Ed ecco quindi che tali peculiarità si traducono in capi di abbigliamento come giacchette, dotate di collo ampio e comoda chiusura a bottoni, mini tute con colletto alla francese, mantelline con fiocco di restringimento, ma anche gonne multistrato con merletti ed elementi in pizzo, per le cagnoline più eleganti. Tutti capi caratterizzati dalla presenza del tessuto sin nei pressi delle zampe, lasciando che queste possano muoversi a piacimento per permettere all'animale di svagarsi nella massima libertà possibile. Ma lo stile e la comodità non sono i soli aspetti che l'abbigliamento cani online deve saper rispettare: vi sono infatti altri fattori che entrano in gioco nella questione, come si può evincere dalla necessità di avere a disposizione capi che possano soddisfare altre esigenze a seconda del clima stagionale.

Altre caratteristiche dell'abbigliamento per cani

Un portale dedicato alla moda per cani online deve quindi poter ospitare soluzioni di vario tipo, e non solo prevedere capi di vestiario per le stagioni più fredde. Dopotutto, in primavera e in estate la moda non va affatto in vacanza, ragion per cui un buon sito di abbigliamento cani online deve offrire abiti che possano sposarsi alla perfezione con un clima più leggero: capi in piqué di cotone o tute traspiranti in jersey che possano lasciar passare l'aria nella trama dei tessuti, in modo tale da garantire una buona areazione del pelo dei cani; più in generale, capi che sappiano adattarsi ad un clima più torrido senza per questo trascurare il benessere degli animali, evitando di procurare fastidi e pruriti cutanei. Comodità e praticità, dunque, senza rinunciare mai all'eleganza.