Immobili, edilizia e serviziImmobili, edilizia e servizi

Cancelli in ferro, sicurezza di giorno e di notte

Una delle maggiori preoccupazioni di chi vive in quartieri residenziali di un certo livello e località isolate è quello della sicurezza. Le villette in aree verdi immerse nel silenzio per la loro distanza dalle altre, o dall’abitato, hanno sempre un certo fascino perché si ha la piacevole sensazione di essere i padroni del mondo e di non sentire rumori molesti, quali strilla altrui, musica, abbaiare di cani, vociare vario.

Di giorno si può godere del parco, se c’è, o del pergolato, ma le notti, specialmente quelle senza luna e stelle, si potrebbe avere il timore di sentirsi troppo vulnerabili se chiunque può arrivare a suonare il campanello di casa o intrufolarsi mentre noi dormiamo. Ottimi i sistemi elettronici di sicurezza, ma la prima cosa che si dovrebbe fare è quella di pensare ad un’ottima recinzione – in muratura o metallo piuttosto che una semplice rete – e soprattutto sbarrare il passo con robusti cancelli in ferro.

Non è, quindi, solo una mera questione di estetica mettere dei cancelli in ferro alla nostra proprietà. Rappresenta un chiaro messaggio ai malintenzionati a rimanere ben distanti, a proseguire oltre in quanto questo è un obiettivo inespugnabile. Il bello di questo tipo di struttura è che è molto coreografica anche quando con la luce del giorno la vogliamo lasciare spalancata. L’effetto è comunque garantito.

Sempre rimanendo nel settore della sicurezza, si può scegliere un modello a uno o due battenti e della larghezza preferita ed in armonia non ultimo con il vialetto o il piazzale cui consente di accedere. Anche il colore può essere personalizzato individuando la tinta che meglio rispecchia lo stile dell’edificio, la recinzione o l’ambiente circostante.

Se si vuole un po’ di eccentricità si possono scegliere tinte in contrasto con il tutto o anche laccate, altrimenti si può rimanere sul classico optando per i colori scuri, come il “canna di fucile” e il brunito. Anche in questo caso la gamma è vasta e in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Il sito web www.ilgiaggiolo.it propone diverse soluzioni e modelli di cancelli in ferro realizzati per tutti i gusti e facilmente acquistabili online.