Abbigliamento e modaAbbigliamento e moda

La cura delle gambe

Le gambe delle donne sono particolarmente soggette a problemetiche relative alla cattiva circolazione. Tra le cause più comuni c’è certamente la gravidanza, che può provocare oltre che gonfiori e affaticamento, inestetismi come cellulite e varici. Anche lo stile di vita incide sicuramente su questo tipo di patologie, infatti la sedentarietà e la cattiva alimentazione provocano del ristagno adiposo che influenza negativamente la circolazione. Non bisogna tralasciare però l’eredità genetica, che purtroppo influisce su questo genere di problematiche.Tra le varie opzioni terapeutiche per prevenire e curare questo disturbo prima di ricorrere alla chirurgia, si possono annoverare certamente le calze compressive .

La compressione viene esercitata in varia gradazione in modo decrescente dalla caviglia fino ad arrivare alla coscia in modo sostanzialmente più lieve. Questo meccanismo permette di agevolare la circolazione sanguigna nella risalita, in modo da alleggerire l’accumulo nella parte inferiore del corpo. Questo tipo di calza esiste sia sotto forma di collant che di autoreggente, di gambaletto e di calza alla coscia, in modo da ampliare la scelta per la donna, dandole la possibilità di selezionare il capo più adatto alle sue esigenze ad al suo stile di vita, così da non incidere sulle sue abitudini. Relaxsan dispone di svariati articoli che fanno proprio al caso di queste donne, predisponendo anche capi specifici proprio per il periodo in cui questi sintomi aumentano esponenzialmente, e cioè, come abbiamo precedentemente spiegato, durante la gravidanza.

Sul sito di Relaxsan potrete trovare anche vari articoli relativi ad altre categorie, come per i diabetici, per i bambini di età inferiore ai 3 anni e per le patologie che coinvolgono muscolatura ed articolazioni di varie zone del corpo. Divisi in chiare categorie, con fotografie allegate modello per modello, è possibile scegliere comodamente e con estrema chiarezza e semplicità il tipo di articolo che rispecchia meglio le vostre necessità, e di acquistarlo direttamente online. Nell’arco di un paio di giorni lavorativi, riceverete a casa vostra il prodotto selezionato.