Abbigliamento e modaAbbigliamento e moda

Il Calzaturificio Euroesse e la famiglia Spazzini

La famiglia Spazzini fonda il Calzaturificio Euroesse nel 1976. All’epoca, si trattava per lo più di un piccolo negozio che produceva un contenuto quantitativo di calzature a livello artigianale, per poi rivenderle ai clienti residenti in zona. L’obbiettivo di questa famiglia era quello di espandersi e conquistare un mercato difficile e dinamico, esportando anche all’estero le sue creazioni. Oggi si può affermare con tutta sicurezza che quell’obbiettivo è stato raggiunto con successo.

Infatti, quello che una volta era un piccolo negozio, ora è una grande azienda, che distribuisce calzature anche fuori CEE. Grazie quindi alla tenacia e alla qualità, Euroesse ha saputo espandersi in un campo difficile. Il made in Italy ha di certo aiutato quest’espansione: i prodotti, dall’ideazione alla produzione passando per la scelta dei materiali è interamente italiano. La famiglia Spazzini controlla personalmente ogni fase lavorativa e sceglie i materiali da utilizzare in aziende di zona, per realizzare un prodotto finale impeccabile. La qualità del made in Italy, unita con la puntualità nelle consegne, fanno del Calzaturificio Euroesse un partner ideale e per questo molte aziende estere l’hanno scelto.

Il calzaturificio produce due marchi propri, D+ e Alberto la Torre. La prima linea è decisamente più audace e modaiola, composta da modelli moderni e di tendenza, principalmente indicata ad un pubblico giovane ed interessato alle mode del momento. L’altra è caratterizzata da eleganza e classicità, indirizzate ad un cliente maturo che vuole essere alla moda senza discostarsi troppo dai suoi gusti. Sandali, decolleté, stivali e ballerine, tutte realizzate usando i migliori materiali e non rinunciando mai alla qualità. Il Calzaturificio Euroesse, grazie all’esperienza, alla tradizione e alla buona volontà, è riuscito a realizzare i suoi obbiettivi, diventando un’azienda leader nel settore delle calzature.

Alla base di tutto, quindi, una famiglia con un sogno tramandato da generazione a generazione, che non ha mai perso di vista nè lo scopo da raggiungere nè le qualità che aveva all’inizio, quando era solo un piccolo negozio.