Sport, hobby, fotografia, animaliSport, hobby, fotografia, animali

Calciomercato Crotone: da Rohden a Simmy

Il presidente del Crotone Raffaele Vrenna ha recentemente dichiarato di voler concludere positivamente le trattive in corso del calcio mercato, dato che dalle ultime stime la sua squadra potrebbe raggiungere un buon livello in termini di prestazioni. D’altronde il club, che ha già ampiamente dimostrato nella recente stagione calcistica una classe e una forza invidiabile, arrivando seconda nel campionato di serie B, merita senza dubbio l’inserimento di grandi fuoriclasse come Marcus Rohden, centrocampista dell’Elfsborg, squadra con cui ha vinto il titolo nazionale nel 2013.

Al momento tra la società d’appartenenza e il Crotone ci sono ancora dei tira e molla economici e burocratici, ma il mister Davide Nicola fa’ pressione al team dirigenziale affinché insista su questa trattiva che potrebbe dare un grande entusiasmo e sostegno all’intera squadra. Infatti l’arrivo di Rohden permetterà agli altri giocatori di percepire le vere intenzioni della società che aspira ad una maggior progettualità nel campo degli investimenti sul piano tattico. Nell’attesa però che il Crotone sblocchi questa situazione contrattuale, la squadra può festeggiare l’arrivo di un giocatore come Simmy, il nigeriano che ha incantato la serie B del campionato portoghese segnando 20 gol e vincendo così il titolo di capocannoniere. L’arrivo di Simmy alza senza dubbio la posta in gioco e mette la squadra nella condizione di spiccare il volo nella serie A.

A questo punto però non bisogna sottovalutare l’arrivo dell’algerino Djamel Mesbah svincolato dalla Sampdoria che si è vista costretta a cederlo per motivi economici. Per questo Vrenna vuole mettere le mani su Rohden consapevole di poter creare una squadra molto competitiva nella serie maggiore del Campionato italiano. In questa appassionante fase del calcio mercato il Crotone si sta muovendo anche per Gaston Del Castillo, molto quotato in Europa, e conosciuto anche per essere il fratello del Kun Sergio Aguero che milita con successo al Manchester City.

Fonte: pronostici calcio oggi