ElettronicaElettronica

Beta Elettronica, il punto di riferimento per chi cerca un allarme efficace

Tra le aziende leader nel settore degli impianti di allarme, Beta Elettronica può contare su un’esperienza lunga 40 anni, ma soprattutto su una gamma di prodotti decisamente ampia. Ne parliamo con lo staff del marchio, che ci aiuta a scoprire punti di forza, proposte commerciali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Quali prodotti comprende il catalogo di Beta Elettronica?

L’assortimento di prodotti è decisamente ampio: che si sia in cerca di un antifurto wireless, di un localizzatore gps o di un sistema di videosorveglianza, siamo in grado di offrire una risposta a ogni esigenza. Con il passare degli anni ci siamo specializzati nella progettazione di sistemi di antifurto non solo per la casa, ma anche per l’ufficio, selezionando i più performanti tra i prodotti destinati alla tutela della persona. Ecco perché oggi proponiamo telecamere di videosorveglianza e sensori anti-intrusione, ma anche allarmi senza fili e antifurti perimetrali.

Qual è l’approccio di Beta Elettronica nei confronti della tecnologia?

Per rispondere è sufficiente pensare alla nostra applicazione esclusiva anti-aggressione per i dispositivi mobili. E poi ci sono le soluzioni di domotica, concepite per andare incontro a molteplici necessità, in termini di tutela personale e controllo degli accessi. Gli impianti satellitari e i sensori anti-intrusione possono essere utilizzati, tra l’altro, per la sicurezza degli ambienti di lavoro e delle aziende, mentre per le abitazioni private progettiamo e mettiamo a punto soluzioni su misura e sistemi personalizzati.

Insomma, Beta Elettronica e i suoi sistemi di allarme sono un punto di riferimento per una clientela alquanto eterogenea

Proprio così. Per esempio, chi ha bisogno di un antifurto per la propria impresa o per il proprio negozio ha la possibilità di scoprire la nostra offerta per il settore business, con la linea di impianti per i capannoni e per l’ufficio. Purtroppo quando si pensa a effrazioni e furti di solito la mente corre subito a rapine in villa e topi d’appartamento, ma in realtà i delinquenti agiscono anche in contesti diversi dalle abitazioni private, essendo attratti da tutti i luoghi in cui sono conservati oggetti e beni di valore. Il nostro reparto tecnico è sempre al lavoro per fornire soluzioni che permettono di monitorare tutti gli ambienti esterni ed interni e di rilevare la presenza di intrusi in modo tempestivo.

Quali sono i fiori all’occhiello del vostro catalogo?

Senza voler stilare classifiche, non possiamo fare a meno di menzionare la linea di telecamere e apparecchiature per la videosorveglianza degli edifici: dagli allarmi senza fili ai decoder, dalle centraline alle telecamere wireless, un elenco completo sarebbe davvero molto lungo. I nostri prodotti sono il risultato di una progettazione accurata, che risponde alle richieste dei committenti e alle caratteristiche dei contesti che devono essere protetti. Gli impianti di videosorveglianza possono essere installati in ville private, in condomini, in magazzini e in strutture alberghiere, ma anche in depositi, in uffici pubblici, in esercizi commerciali e in stabilimenti industriali.

Quali sono le novità più recenti in questo ambito?

Le telecamere per la videosorveglianza che mettiamo a disposizione coprono ogni esigenza, essendo di tipo IP, analogico, wireless o ultra HD 4K. Le tecnologie di analisi intelligente consentono di ottenere risultati eccezionali: merito del rilevamento degli oggetti mancanti, così come del rilevamento del movimento. Molto apprezzato dagli utenti è, poi, l’alert di ingresso e di uscita da un certo ambiente. Chi lo desidera, infine, ha la possibilità di associare le telecamere e l’impianto di allarme a un servizio di vigilanza, in modo da poter beneficiare di una protezione degli ambienti ancora più completa ed efficace.