Servizi turisticiServizi turistici

Il Bar Nazionale Mountain Brasserie

Quello che un tempo era un bar di stampo tradizionale è stato recuperato dalla famiglia Bulferetti, famosa famiglia di Ponte di Legno che da sempre lavora nel campo dell'ospitalità, e trasformato in un locale di charme, locale lussuoso che è oggi un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che decidono di fare una sosta nel delizioso centro storico di Ponte di Legno. 

Al Nazione, bar al centro di Ponte di Legno, si trova proprio nella piazzetta principale ed è aperto tutto il giorno, dall'ora di colazione fino a notte fonda. Un locale quindi adatto ad ogni momento della giornata, a tutti quei momenti in cui c'è bisogno di un po' di relax, di un pizzico di gusto, di assaporare un'atmosfera elegante e chic. Potete entrare in questo eccezionale locale anche semplicemente per bere un caffè, ma siamo sicuri che i vostro occhi saranno catturati dalla vetrine con tutti i dolci appena sfornati, dalle brioche calde, dallo strudel. Il Bar Nazionale è perfetto anche per una colazione gustosa, per una merenda, per una dolce pausa dopo cena, per ogni momento in cui sentite il vostro stomaco brontolare e in cui avete voglia di lasciarvi andare a qualche piccolo peccato di gola. Non solo dolci, questo bar è allo stesso tempo anche una mountain brasserie. Piatti davvero eccellenti vengono serviti in ogni momento della giornata in questo locale che non dorme mai. Potete scegliere tra i piatti tipici della tradizione, tra antipasti sfiziosi, primi piatti stravaganti, secondo piatti ricchi di gusto e anche ovviamente panini, sandwich e snack di ogni tipo. Non abbiate paura di chiedere, sia lo chef che il barman sono a vostra completa disposizione. Ampia la gamma di cocktail tra cui è possibile scegliere, alcolici e analcolici, così come ampia è la carta dei vini, degli spumanti, dei cognac, delle grappe italiane e dei whisky, per trascorrere al meglio anche il momento dell'aperitivo e del dopo cena. 

Una grande attenzione viene data all'utilizzo dei migliori ingredienti, ingredienti che nascono sul territorio e che sono quindi freschissimi, così come grande attenzione viene data alle tradizioni. Il Bar Nazionale ha uno stile proprio per questo motivo piuttosto classico e intramontabile, un locale evergreen insomma capace di non passare di moda facilmente, un locale dove troviamo ancora oggi molti materiali del passato che contribuiscono a creare un'atmosfera davvero ricca di calore. Allo stesso tempo però sono presenti anche molti dettagli rubati, se così si può dire, al design contemporaneo e che permettono di creare un'atmosfera ricerca e glamour trasformando il locale nel ritrovo ideale anche per le persone più giovani e alla moda.

Questo locale è insomma adatto a tutti, a coloro che vivono sempre in vista del passato e a coloro che invece vogliono solcare le mode del momento, a coloro che hanno fame o a coloro che vogliono solo bere qualcosa di gustoso, un locale che è elegante e chic e che ha permesso di dare nuova vita al cento storico di Ponte di Legno.