Ecologia, ambiente, energia alternativa, termotecnicaEcologia, ambiente, energia alternativa, termotecnica

Assistenza caldaie Milano: scegliere il meglio

La caldaia ha sempre bisogno di assistenza e deve essere revisionata una volta l'anno per fare in modo che mantenga inalterato il suo corretto funzionamento e non si incorra in rischi e incidenti pericolosi. La revisione della caldaia va fatta da tecnici specializzati ed esperti come quelli disponibili su Assistenza-Caldaie-Milano.net.

Quando e perché fare la revisione della caldaia

La revisione della caldaia va fatta una volta all'anno. In genere il periodo migliore per farla è dopo la primavera o comunque prima dell'inizio dell'estate poiché, durante questo periodo, la caldaia non lavora e quindi i tecnici potranno verificare il funzionamento della stessa in maniera eccellente. Nello stesso momento, i tecnici potranno intervenire tempestivamente attuando tutte le riparazioni necessarie ed effettuare anche delle sostituzioni di pezzi che non funzionano qualora fosse necessario e fare in modo che sia perfettamente funzionante quando inizierà a fare freddo.
Il controllo della caldaia oltre a essere obbligatorio, permette di ridurre l'inquinamento e, nello stesso tempo, ottenere dei benefici come, per esempio, l'aumento del risparmio energetico che si concretizza anche con una riduzione dei consumi e quindi del costo delle bollette.
Senza un controllo fatto bene si potrebbe incorrere in rischi importanti: una fuoriuscita di gas (nel caso in cui la caldaia sia alimentata a gpl, metano o gas) che potrebbe causare intossicazioni o, nelle ipotesi più gravi, uno scoppio improvviso.
I tecnici dovranno inoltre visionare lo stato dei tubi di scarico dei fumi che, se intasati, possono sprigionare monossido di carbonio e intossicare gli abitanti dell'abitazione o della struttura immobiliare. Infine, i professionisti potranno visionare gli impianti elettrici collegati alla caldaia che, se malfunzionanti, sono la prima causa di corto-circuiti.

Assistenza caldaie: quali marchi

I test da effettuare sulle caldaie sono di diverso tipo e riguardano diversi brand. Quelli che copre Assistenza-Caldaie-Milano.net sono diversi:
1. Vaillant;
2. Immergas;
3. Beretta;
4. Sylber;
5. Riello;
6. Baxi;
7. Ferroli;
8. Junkers;
9. Viessmann;
10. Herman;
11. Biasi;
12. Cosmogas;
13. Sime.
Per tutte queste marche sono disponibili servizi di assistenza come: pronto intervento, sostituzione caldaia, riparazione scaldabagno e boiler ed installazione caldaie. Sono inoltre disponibili dei servizi di assistenza SOS domenicale per guasti.
Le zone di Milano per le quali è possibile richiedere i servizi sono delle più svariate e abbracciano gran parte del territorio senza problemi.
Per richiedere un intervento è sufficiente telefonare al numero reperibile nel sito (366.4752411 - 333.4659948) e parlare con un operatore al quale spiegare il problema.

Perché chiamare l'assistenza

Chiamare Assistenza-Caldaie-Milano.net è un metodo pratico e comodo per avere a disposizione i servizi migliori per la propria caldaia.
I tecnici esperti che fanno parte del settore saranno a disposizione per coloro che desiderano effettuare una revisione della caldaia ma potranno intervenire anche per guasti improvvisi che possono diventare pericolosi.