Arredi e industria arredamentoArredi e industria arredamento

Arredo e decorazioni domestiche: scegli la parete che più ti rappresenta

Quanti di voi considerano l'arredo delle pareti di casa un'attività noiosa e scomoda di cui liberarsi?

Dover provvedere alla decorazione delle pareti di casa può essere spesso un'incombenza di cui non si vuole neanche sentire parlare. Spesso si tende a delegare gli aspetti legati all'arredo della propria casa agli esperti del settore, sia per una questione di pigrizia, sia per mancanza di gusto e idee.

In realtà, l'opportunità di poter finalmente arredare la propria abitazione, scegliendo le decorazioni che soddisfino i gusti personali, è per molti fonte di entusiasmo e piacere. Pensate alle pareti bianche, lasciate senza colore e prive di personalità; non vi piacerebbe l'idea di realizzare delle composizioni a muro che rappresentino il vostro carattere, le vostre preferenze e che raccontino qualcosa di voi a chi le ammira? Attraverso le varie tecniche di decorazione delle pareti è possibile trasmettere miriadi di emozioni. Qual'è l'elemento che non può mancare in un simile progetto? La fiducia in sé stessi e nelle proprie scelte d'arredo. Non abbiate paura di sbagliare, seguite il vostro istinto e i nostri consigli!

Suggerimenti per l'arredo delle pareti

Quando si ha l'esigenza di studiare ed individuare il giusto look per le proprie pareti domestiche, il primo fattore di cui ci si deve liberare è la fretta, da sempre cattiva consigliera. Per prima cosa, occorre ritagliarsi tutto il tempo necessario per documentarsi sugli stili più in voga del momento, sui materiali, sulle tecniche di decoro e soprattutto per liberare il proprio estro ed immaginare l'effetto finale che si desidera ottenere. Per fare questo, è consigliabile coinvolgere amici e parenti, sia per il piacere di arredare insieme a chi si ama, sia per ricevere maggiori consigli circa le decorazioni delle varie pareti.

Partiamo stabilendo l'obiettivo finale, ovvero quello di creare un nido colmo di pace ed armonia tutto per sé e per gli eventuali coinquilini. Le soluzioni offerte oggi sono davvero tante e in grado di soddisfare qualsiasi gusto. Tutti noi, chi prima e chi poi, abbiamo avuto a che fare con una parete bianca, anonima e noiosa che non ha mai soddisfatto i nostri gusti estetici. Sebbene il total white possa piacere, è anche vero che alla lunga può stufare, perché rischia di rendere banale l'ambiente, privandolo delle sue reali potenzialità.

Le soluzioni proposte oggi dal mercato delle decorazioni sono davvero tante, a partire dalle classiche cornici da parete, che in verità oggi non sono più così classiche: si possono scegliere cornici di forme diverse, anche geometriche e sistemarle sulle pareti senza un vero e proprio ordine, ma semplicemente seguendo un impulso naturale. In questo caso, quando è l'istinto a comandare, difficilmente non apprezzerete i risultati.

Se invece siete amanti dello stile classico, non potete non optare per delle stampe artistiche, dei poster paesaggistici, dei quadri astratti, o moderni. Se la soluzione che fa per voi è l'arte, potreste rivolgervi ad un sito e-commerce giovane, dinamico e anticonvenzionale, che propone un'ampia esposizione di quadri moderni . Il sito consente di acquistare on-line sul portale, ricevendo i quadri moderni (si tratta di quadri fotografici) direttamente a casa.

Ricordate che la valorizzazione di un ambiente domestico è determinante per vivere in armonia e rappresenta uno degli investimenti più importanti per aumentare la propria qualità di vita.