Immobili, edilizia e serviziImmobili, edilizia e servizi

Lugano città che attrae nell’immobiliare e non solo.

Lugano è una delle città più importanti della Svizzera, sorge sulle sponde di una baia della riva settentrionale del Lago di Lugano ed è circondata da un incantevole panorama montuoso che cinge la città abbracciandola con le sue vette.
La città è meta di turismo non solo europeo, la sua natura di città cosmopolita la rende una vera attrazione per il settore turistico a livello mondiale. Non sono infatti pochi  gli statunitensi e gli asiatici che decidono di trascorrere un periodo di villeggiatura sulle sponde del lago. Molti di essi si affacciano sul mercato immobiliare Lugano per trovare la casa dei loro sogni, una casa o appartamento a Lugano dove passare periodi dell’anno per vacanza e per relax.

Il suggestivo centro storico dedicato interamente alla viabilità pedonale, i numerosi e ricchissimi musei, i caratteristici palazzi in stile lombardo e le svariate possibilità escursionistiche e sportive, che l'ambiente naturale consente, rendono la città un luogo ideale dove divertirsi e rilassarsi trovando la dimensione corretta tra la vitalità di una importante città europea, tramite la presenza delle varie attrattive culturali, e una vita immersa nel verde a contatto con la natura.
Piante subtropicali, le magnolie, le famose camelie e opere d'arte accompagnano il turista nelle sue passeggiate sul lungolago attraverso i giardini del Belvedere, le arcate e le piazze fanno acquisire alla città un fascino tutto mediterraneo. La varietà di mostre, concerti e spettacoli teatrali la rendono punto di ritrovo di artisti ed appassionati.

La regione di Lugano ospita numerose mostre te: dai musei d'arte a quelli storici, da quelli etnografici a quelli naturalistici.
Sono numerose le possibilità di visitare gallerie d'arte per conoscere l’ arte nelle sue più diverse espressioni. Con l’ inaugurazione del Lac (Lugano Arte e Cultura) le proposte culturali aumenteranno notevolmente, fornendo, inoltre, nuovo slancio all'economia della città.
Sono sempre più i turisti che, incantati da questa città, decidono di trasferirvisi o di effettuare un investimento per l'acquisto di un immobile in cui trascorrere i propri periodi di vacanza.